La scelta del corretto dentifricio non si basa sulle marche, ma sull’uso e sulle caratteristiche del prodotto!

 

Facciamo quindi chiarezza su quali dentifrici utilizzare per salvaguardare efficacemente la nostra salute orale.

 

  • Dentifricio al fluoro.

Il dentifricio al fluoro è il più utilizzato perché il fluoro aiuta a proteggere lo smalto dentale e i denti dai batteri responsabili della carie. Questo dentifricio è efficace anche per la sensibilità dentale che spesso è causata dall’assottigliamento dello smalto.

 

  • Dentifricio antiplacca.

Questo dentifricio ha un’azione antibatterica che previene l’eccessivo accumulo di placca sui denti. Può essere usato nel caso di gengive arrossate e sanguinamento durante il lavaggio dei denti.

 

  • Dentifricio sbiancante.

Generalmente i dentifrici sbiancanti contengono microsfere a bassa abrasività in grado di rimuovere dai denti i pigmenti superficiali provocati da alimenti, bevande, fumo, placca e tartaro. Deve essere usato con moderazione per non rovinare lo smalto dentale e non è da considerare un trattamento di sbiancamento professionale.

 

Unite queste semplici indicazioni a visite di controllo regolari in uno Studio Dentistico D’eccellenza: passaggio fondamentale per far valutare da un professionista lo stato di salute della bocca e ricevere tutti gli interventi necessari per la salvaguardia, nel tempo, del vostro sorriso!