Durante l’igiene orale quotidiana si dà molta importanza al corretto lavaggio dei denti ma la pulizia della lingua è ugualmente importante!

 

Permette di mantenere la bocca in salute ed eliminare i tanti batteri che possono formarsi sulla sua superficie.

Infatti i batteri del cavo orale non si depositano solo sui denti ma anche sulla lingua, rappresentando un fattore di rischio per la salute generale dell’intera bocca.

La pulizia della lingua consente, quindi, di avere una bocca sana e può essere fatta in modo semplice, per esempio con lo spazzolino da denti!

E’ possibile pulire la lingua utilizzando le setole o il dorso dello spazzolino (meglio se dotato di piccole creste in plastica) spazzolando dal fondo verso la punta.

Prima di effettuare la pulizia della lingua è importante analizzarne la superficie per capire se sono presenti eventuali patologie orali. Per farlo basta guardarne il colore: una lingua sana è rosa e uniforme su tutta l’area!

In caso contrario il consiglio è quello di effettuare una visita di controllo dal dentista che saprà individuare le cause del problema e indicare il trattamento più adeguato!

 

Studio Polo: 010 835 3562

Genova – Via Piacenza 124/2